Aprire/chiude auto con bluetooth

Ciao a tutti, ho una Peugeot 206 e vorrei usare Arduino per aprirla a distanza tramite bluetooth. Avevo pensato di collegare un relè in parallelo ai fili che arrivano alla chiusura centralizzata. Di cosa altro ho bisogno per realizzarlo? Grazie

Vuoi che possano aprirla tutti?
Ciao Uwe

In che senso? Parli di sicurezza? :slight_smile:

Sicurezza per sicurezza, tanto vale che ci metta un circuito come Questo

Arduino14:
In che senso? Parli di sicurezza? :slight_smile:

Nel senso che quello che vuoi fare Tu non ha nessun allogaritmo per garantire che
a) solo Tu puoi aprirla
b) che ascoltando i dati trasmessi tra "chiave" e "apertura" possano essere ripetuti per usarli come chiave di apertura.

Ciao Uwe

Brunello:
Sicurezza per sicurezza, tanto vale che ci metta un circuito come Questo

A me interessa la funzione bluetooth, per cui è inutile.

uwefed:
Nel senso che quello che vuoi fare Tu non ha nessun allogaritmo per garantire che
a) solo Tu puoi aprirla
b) che ascoltando i dati trasmessi tra "chiave" e "apertura" possano essere ripetuti per usarli come chiave di apertura.
Ciao Uwe

Mi sembra davvero improbabile che qualcuno si metta a decriptare il segnale del bluetooth per poi ri-trasmetterlo, sempre se è possibile farlo, comunque a me interessa principalmente sapere come realizzare ciò..

cosi’

Io avevo pensato di collegare il relè direttamente ai cavi che dal pulsante interno dell’auto chiudono le serrature. È possibile mettere il relè in parallelo ai fili del pulsante?

certamente

pero' te ne servono due, uno per aprire e uno per chiudere

Perché? Con lo stesso pulsante posso sia aprire che chiudere

se in auto hai un solo pulsante che apre e chiude, si

Basta quindi soltanto un relay (da 12v)?

si, piu' una scheda arduino ( di quelle piu' piccole ed economiche ) e una scheda bluetooth

Pero' come fai a capire se hai aperto o chiuso, con un solo plsante ?

Vicino al pulsante c'è un led che lampeggia quando è chiusa.. Vorrei sfruttarlo magari usando i volt in entrata del led per stabilire se è aperto o chiuso. Comunque se premo il pulsante della macchina non succede niente ad Arduino giusto? Scusate l'ignoranza :slight_smile:

Brunello:
cosi'

come mai indichi che il polo negativo della batteria viene collegato direttamente con la messa a terra?