archimede solar car 1.0

Salve a tutti ragazzi. Non so se si possa fare in caso potete cancellare il post. Ma visto che la mia associazione è una ONLUS e senza scopo di lucro, credo che non ci dovrebbero essere problemi. Sono felicissimo di condividere con voi il primo prototipo funzionante e marciante di autovettura "LOWCOST" ad energia solare. Il motivo per cui scrivo sul forum è che l intera parte elettronica e di telemetria, è stata realizzata utilizzando un Arduino mega interfacciato con vari sensori e uno schermo touch screen della 4d system.
Vi lascio il video del tg3 in cui si parla della macchina(io sono quello che è dentro l auto :slight_smile: ) in cui ribadisco e tengo a precisare che utilizzo la nostra amata board... E per chi volesse seguirci potete farlo su facebook cercando la pagina "Futuro Solare Onlus".

Ps ho anche ricevuto i complimenti da Banzi in persona :slight_smile:

Complimenti, gran bel progetto !!!

Guglielmo

Ottimo. :slight_smile:

Ottimo progetto.
Una curiosità, quanta energia, in Watt, riuscite ad ottenere in condizioni ottimali di insolazione ?
Un semplice calcolo, basandomi sull'irradiazione nel Sud Italia e il rendimento dei pannelli, direi che al massimo potete "spremere" 250-300 Watt, pochi ma sufficienti per far muovere bene un veicolo molto leggero.

Abbiamo 6 metri quadrati di pannelli. Le celle che abbiamo hanno un rendimento pari al 19%. Ma siamo riusciti anche ad arrivare a 350w. Riusciamo a portare Archimede anche a 80 kmh.
Grazie a tutti. :wink:

Bello... bellissimo bravi!!