Arduino 2009 ftdi

Salve, ho notato che sul chip ftdi del mio arduino 2009 il terzo e quarto pin dal lato della bandiera italiana sono come saldati in corto, siccome oggi ho lavorato con il saldatore mi è venuto il dubbio che mi sia gocciolato dello stagno, qualcuno che ha la mia stessa scheda può dirmi se è normale o se ho fatto un macello?
P.S.
Allego foto

quello che ti posso dire è di controllare lo schema di arduino 2009 e vedere se da schema quei due pin devono essere cortocircuitati (ma penso di no) se è un collegamento che non va fatto, basta che gli dai una passatina con lo stagnatore e si risolve tutto

schema del 2009

i pin 25 e 26 sono ponticellati

Confermo, quei pin sono in corto da schema, nessun macello, però non conviene mai lavorare di saldatore tenendo schede vicino, purtroppo le goccioline di stagno, anche se non si saldano, a volte si incastrano tra due pin, quanto basta per fare danno (Legge di Murphy)
Comunque quella gocciolina sembra poco naturale, prova a tirarla via con l'unghia (NON usare attrezzi metallici se non sei più che pratico!)

nella mia mega 1280 ci sn pin ponticellati cosi sull' atmega...

sinceramente da una board industriale mi aspetto che i pin siano messi in corto a livello piste non mediante saldature esterne :fearful: nello specifico dovrebbero essere in corto i due pad e NON i pin.

ok grazie mille.
Starò più attento.