[ARDUINO 2009] Interfaccia visual basic.net

Ciao a tutti... possiedo una board arduino 2009... mi stavo chiedendo se fosse possibile interfacciare l'arduino con il visual basic.net 2008 o 2010... Ho provato a cercare ma non ho trovato un gran che... Se fosse possibile, sapreste dirmi quali librerie converrebbe utilizzare? Grazie in anticipo... :-)

Ciao mikykey

A mia conoscenza non esiste una libreria. Puoi spedire e ricevere attraverso la seriale e fare interpretare Arduino i comandi che riceve dal PC con VB.

Che comandi vuoi dare a Arduino?

Ciao Uwe

Interesserebbe molto anche a me ! A me basterebbe solo un piccolo esempio con un form con un pulsante che invia una sequenza di byte e una casella di testo dove vengono scritti i byte ricevuti.

Probabilemte si potrebbe usare SerialPort1.Write ma facendo così si inviano delle stringhe, io invece dovrei inviare una sequenza di 10 byte

Ciao!! innanzitutto grazie della risposta molto veloce... :-) Io dovrei semplicemente inviare e ricevere comandi. Per esempio settare ad input od output i digital e analog pin... E possibilmente ricevere sul pc i valori digitali ed analogici presi in input... Però non so come fare... :-(

Niente.. risolto.. ho trovato il FirmataVB.... grazie comunque... :-)

In pratica basta scaricarsi gli esempi, capire un po' come funzionano e a posto.. e bisogna anche caricare sulla basetta lo StandardFirmata che si trova negli esempi del programma dell'arduino. Attenzione.. controllate di sincronizzare il baudrate del vostro progetto di VB con il baudrate contenuto nel sample StandardFirmata... http://www.acraigie.com/programming/firmatavb/firmatavb.html

Comunque se qualcuno conoscesse altri modi sono ben accetti... :-) grazie Mille... ;-)

firmata è oc.. se no ti crei un monitor seriale, in vb è semplice.. boi devi creare in arduino un programma che a determiti comandi faccia determinati azioni .. per esempio mandi I1 e arduino ti stampa s seriale il valore dell'ingresso 1

Grazie 1000!! :-) Ma quindi potrei anche scrivere in vb delle istruzioni che mi rimangano memorizzatte sulla basetta e che continuano ad essere eseguite in loop??