Ho comprato il dolly shield e l' arduino 2009 da un rivenditore tedesco, mi ha indicato questo link da dove scaricare il firmware:
l' ho fatto, ma mi ritrovo un file .zip con tanti sketch all' interno...dovrò metterli tutti? perchè nn soltanto uno?
Ho comprato il dolly shield e l' arduino 2009 da un rivenditore tedesco, mi ha indicato questo link da dove scaricare il firmware:
l' ho fatto, ma mi ritrovo un file .zip con tanti sketch all' interno...dovrò metterli tutti? perchè nn soltanto uno?
Ciao,
la cartella in questione (DollyShield) la puoi scompattare nella tua sketchbox.
Riavvi l'IDE, e ti trovi nella tua sketchbox proprio DollyShield.
Se lo apri, vedrai che il codice è suddiviso in tab nell'IDE (multi-files sketch).
La divisione in tab del codice, permette una maggiore leggibilità e divisione logica.
Se preferisci uno sketch unico, ti è sufficiente copiare il codice delle varie tab (che sono i vari .pde che vedi nella cartella)in uno unico.
ti ringrazio! ma nn trovo il mio sketchbook!! sono un novello..e fino a oggi ho solo fatto upload di singli sketch!
in realtà il tipo fornisce un' applicazione per fare questo tipo di upload multipli, ma quando la apro mi chiede solo la versione (e ho selezionato la versione giusta: 0_90) e la com port: selezionato 10
ma nn capisco come devo fare a dare in pasto tutti gli sketch!!
ciao
ti ringrazio! ma nn trovo il mio sketchbook!!
lo sketchbox è sostanzialmente la cartella dove vengono salvati i tuoi sketch, dall'IDE.
Se guardi il menù dell'IDE:
File -> Sketchbox
capisci cosa intendo.
Su linux si trova nella home dell'utente, su win$ sinceramente non so (presumo nella stessa cartella dei Documenti dell'utente)
Ha ragione Robyr, si chiama sketchbook, ossia libro degli sketch
Ha ragione Robyr, si chiama sketchbook, ossia libro degli sketch
..caspita, errare è umano, avendo perseverato son .. diabolico ]
trovato e risolto, grazie 1000!! XD