arduino 2560

Un saluto a tutti gli appassionati del forum.Da poco ho acquistato una scheda arduino 2560 e sto iniziando a fare i primi (elementeri) circuiti. Sul la home del sito ho letto di librerie per varie funzioni, bene ma queste librerie sono da aggiungere al software di programmazione oppure sono già presenti. Faccio questa domanda perchè ancora non sono molto esperto del software e sto imparando, in seconda sul software nel menu sketch c'è una voce "import Library" . Per il momento grazie ragazzi.

Tutte le librerie che vedi disponibili dall'IDE di sviluppo sono gia' incluse, mentre quelle che trovi in giro devi aggiungerle. Fede

ok federico, allora per aggiungerle basta copiarle nella dir arduino 0022/libraryes.
Poi un’altro dubbio perche il programma non si installa come tutti gli altri compilatori? è sufficente clikare sul file .exe e parte , meglio cosi per quanto mi riguarda ma esiste un motivo ? :astonished:

Consiglio di creare una cartella /libraries all'interno della propria cartella /sketchbook e lì mettere le librerie non incluse nell'IDE, per 2 motivi: 1) si tengono separate le librerie aggiunte da quelle fornite con Arduino 2) se si aggiorna l'IDE di Arduino, non c'è bisogno di passare mezz'ora a spulciare le librerie per capire quelle che si erano trovate nella precedente versione dell'IDE con quelle aggiunte in un secondo tempo.

Che intendi che non si installa come tutti gli altri compilatori?

Semplicemente non ha bisogno di installare file in giro per il computer, poi a dire il vero la versione windows l'ho "installata" poche volte quindi non saprei bene di piu'... F

ok.
Ora è chiaro grazie, :grin: