Salve ho creato un piccolo progetto autonomo con un arduino uno e 8 servo sg90 e ora lo sto alimentando con una batteria da 9v, ma mi sono accorta che non è sufficiente; si muove ma è lento e si scarica troppo facilmente.
Non sono ancora molto esperto e sto cercando un alternativa leggera che possa fornirgli più potenza, magari una lipo. Avete qualche consiglio?
Ciao @xavier11,
sarebbe utile avere più informazioni in merito a codice, collegamenti, e consumi dei servo motori.
Fatto ciò consiglio di aumentare la capacità delle batterie, e magari fare in modo da fornire loro un'alimentazione (5V dc) non derivata dai 5V di Arduino evitando di surriscaldare il piccolo stabilizzatore di tensione on board!
Alan Masutti
Ciao @ xavier11, per tutti i miei progetti alimentati a batteria utilizzo sempre due 18650 lipo, (solitamente 5000mH), collegati a questo caricatore / protettore LINK.
Dal suo output alimento direttamente il mio arduino, e gli altri componenti del progetto li alimento tramite uno o più 7805 in modo che ciò che dice l'amico @alanmasutti non avvenga.
Saluti.
La batteria da 9V fornisce poca corrente che non e sufficiente per azionare i motori.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.