ciao a tutti ho bisogno di una mano . Sono riuscito a collegate arduino alla porta usb del router alice gate voip con Openwrt installando i pacchetti che convertono l'usb in seriale.
Ecco i comandi da eseguire nella shell
opkg update
opkg install kmod-usb-ohci
opkg install kmod-usb-acm
opkg install kmod-usb-serial
opkg install kmod-usb-serial-ftdi
ovviamente per comunicare abbiamo bisogno di una connessione che si ottiene digitando
cat /dev/ttyUSB0
attenzione ttyUSB0 è la porta del router alice, magari sulla fonera o sulla vodafone station la porta si chiama in un altro modo.
Il problema è che il comando cat /dev/ttyUSB0 si deve dare ogni volta che riavviamo il router, ma per ovviare a questo problema
creo un file senza estensione "controllo" e diamo i permessi 777 questo file va inserito nella directory /etc/init.d
il codice del file è
#!/bin/sh /etc/rc.common
# backup dmesg
#
START=99
{
/root/controllo.sh
}
poi create un file controllo.sh e inseritelo nella cartella root , anche qui date i permessi 777
e dentro ci inserite
#!/bin/sh
cat /dev/ttyUSB0
infine digitate nella shell
/etc/init.d/controllo enable
/etc/init.d/controllo start
tutto questo serve per avvirare lo script della connessione a ogni riavvio del router.
Adesso sempre dalla shell date il comando
echo H > /dev/ttyUSB0 "nel mio caso la lettere H mi fa accendere il led "
Fin qui tutto tranquillo adesso vorrei una grande mano da voi!!! ho creato
uno script sh con questo codice
#!/bin/sh
echo H > /dev/ttyUSB0
vorrei che quando premo sul pulsante che mi richiama questo script sh, la pagina ritornasse indietro alla pagina dei pulsanti, oppure al quando premo sul pulsante
mandasse in esecuzione lo script senza cambiare di pagina.
non so se mi sono spiegato bene!!
attualmente sul pulsante di invio c'è questo codice html
<input name="button2" type=button onClick="parent.location='/cgi-bin/led_on.sh'" value='ON' >