Arduino alimentazione usb o jack??

Ciao oggi lavoracchiando con il mio mega 2560 r3 mi è venuto un dubbio. Comunque alcune domandine! :)

1. Come mai dicono su internet che per alimentare arduino non bisogna scendere al di sotto di 1 ampere?

2. Visto che la usb del pc eroga 5V e 500mA e cio che ho scritto nella domanda 1. Allora l'alimentazione via usb e da sconsigliare?

3. Tenendo conto di avere un arduino ( qualunque versione) qui sul sito ufficiale dicono di non scendere al di sotto dei 6 e di non superare i 20 Parliamo di VOLT. Allora usb ne fornisce 5V che sono meno di 6...??? :confused:

4.Penultima domanda :) ( so che ora sarete gia tutti sconcertati dalle domande che ho fatto sopra e vi starete tirando i capelli) Comunque collegando molte cose ad arduino, sappiamo che la somma totale e 200mA ma in questa somma sono inclusi anche la corrente dei 5V e dei 3,3V??

1. ULTIMA DOMANDA Se un mio progetto richiede molta corrente ed intanto alimento dal JACK se poi alimento via usb la corrente non basta?? Ed in più un pin consuma corrente anche quando e su LOW oppure anche quando e su HIGH ma non c'è collegato niente???

ciao

perchè hai aperto un'altro tread sullo stesso argomento?

ti hanno gia risposto di qua.

ciao pippo72

1 - Affermazione falsa: Arduino consumerà al massimo 220mA ed in media meno di 100mA.

2 - Solo se è necessaria una maggiore corrente per alimentare altri dispositivi (es. relè, servo o motori).

3 - L'affermazione è riferita all'ingresso jack che è collegato con il regolatore interno da 5V.

4 - Il limite dei 200mA è riferito alla massima corrente di uscita di tutte le porte digitali, mentre quello di ciascuna porta è 40mA.

pippo72: ciao

perchè hai aperto un'altro tread sullo stesso argomento?

ti hanno gia risposto di qua.

ciao pippo72

Questo e diverso!!!