Arduino and GSM/GPRS shield

Ciao,

cortesemente potreste suggerirmi un gsm/gprs shield affidabilissimo. Io ne ho appena rotto uno per cercare di capire come farlo funzionare in quanto, benche' seguissi le semplici istruzioni suggerite dal sito, non funzionava perr niente. Stavo pure pensando di usare un usb host shield + un modem/kiavetta internet (se conoscete una soluzione).

Grazie 1000
Ciao
Francesco

Hi,
i need a gsm/gprs shield. Could you suggest some that you have already tried (I have just throght a shield that bought at 60$ but that didn't work.

I am thinking also of using arduino+usbhost+internetkey/usbmodem but I want to be sure that works (so please suggest me only things and prokect that you have tested. this becouse i lost too much time with the the mentioned broken gsm shield i used).

Thanks a lot
Ciao
Francesco

Io uso questo

Non uso la parte gprs quindi non ti posso dire nulla sul gprs

Uso i numeri in SIM, telefona x segnalare correttamente ( Non rispondo ma se mi chiama so che c'e un problema) uso gli sms sia in ricezione che in invio x controllare e comandare l'arduino

Ho dovuto riadattare la libreria tdgino ma e' cosa da poco se vuoi ti do delle dritte, non si può comandare con i toni dtmf.

Non ho usato l'emulatore di seriale ma e' collegata ad un mega...

E' stabile, a dimenticavo per farla funzionare non basta La corrente della USB ... Ci ho perso un giorno a capire perché non mi rispondeva

Ultima cosa allontana un bel po' l'antenna se la tieni troppo vicina l'elettronica dell arduino o dei sensori si comporta in modo imprevedibile.

Ciao
Luigi

Ps nel kit devi montarti da solo non il modulo SIM e la sua scheda ma la scheda di alimentazione, ma e' banale anche x me che con il saldatore sono un disastro

correggo una mia grossa imprecisione.. supporta i toni dtmf alla grande... :slight_smile:

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,100296.0.html

e se hai problemi c'e' qualche anima pia che ti risponde.... :slight_smile:

Thanks a lot. I'll buy it.
Francesco