Arduino-BitVoicer-Raspberry pi

Praticamente io sto realizzando dentro casa un sistema domotico comandato anche dalla voce... Il riconoscimento vocale usa un programma che ho sul pc di nome BitVoicer. Il pc è poi collegato ad arduino che gestisce tutti gli output. Siccome non è che posso sempre tenere il pc fisso acceso, avevo pensato di installare bitvoicer su raspberry e poi collegarlo ad arduino senza bisogno del mio pc fisso. Adesso io volevo chiedervi come installare appunto quel programma su raspberry siccome da quanto ho letto in giro sembra una cosa complicata. (Se può aiutare, BitVoicer esiste sia a 32 che a 64 bit). Se ci fosse qualunque metodo per fare ciò, vi sarei molto grato se lo scriveste. Grazie in anticipo. :)

Nessuno ne sa niente?

Perdona, ma mi sembra più una domanda da Forum Raspberry che da forum Arduino ... :roll_eyes:

Guglielmo

Infatti glielo ho chiesto ma non mi risponde nessuno :(

E se, ad una specifica domanda relativa alla Raspberry, non ti risponde nessuno [u]sul forum di supporto della Raspberry[/u] ... pretendi che ti risponde qualcuno su quello di Arduino ??? :astonished: :astonished: :astonished:

Guglielmo

BitVoicer è questo di bitsophia?

Scusa ma anche sul loro sito c’e’ SOLO software per Windows (32 o 64 bit) e non c’e’ nessuna versione per Linux (Raspberry è Linux)

Si è quello il sito. Lo so che esiste solo per windows, infatti io cercavo un metodo per aprire .exe su raspberry... Vabè grazie comunque

wine funziona su raspberry ?

Io ho trovato questo: http://www.raspberrypi.org/forums/viewtopic.php?t=12727 ma non si capisce niente... chi può aiutarmi?

Rinuncia :)

L'idea di usare raspberry per i VR è buona ma usare un emulatore per windows su raspberry per far girare BV sembra destinato al fallimento

perchè?

Perchè? Ma Raspberry tu c'e' l'hai? E' già lento il browser! Poverino, è un Linuxino che gira du 512Mb e su un processore lentino. Pretendere che faccia girare un Windows XP simulato... è pretendere troppo :D

ok grazie, rinuncio! Userò il laptop mini

ma lasciando stare bill, sotto linux non esistono programmi di riconoscimento vocale ?

No, perchè BitVoicer non è un semplice programma di riconoscimento vocale, infatti è fatto apposta per comunicare con i microcontrollori come arduino. Con il codice che carico su arduino posso controllare se viene detta una certa cosa e quindi attivare certi output o qualunque cosa che mi serve.

Testato:
ma lasciando stare bill, sotto linux non esistono programmi di riconoscimento vocale ?

Funzionanti?
NO

pelletta:

Testato: ma lasciando stare bill, sotto linux non esistono programmi di riconoscimento vocale ?

Funzionanti? NO

Ed anche esistessero, secondo voi con la potenza elaborativa che serve, su un Raspy riesce a girare ? :grin:

In teoria la potenza eleborativa il Raspberry ce l'ha, in pratica se lo prende tutto il S.O. . Spolpando i S.O. della roba che non serve mantenedo attive solo le periferiche che servono sarebbe più che sufficente, E' un lavoro che però fatto gratis non avrebbe ritorno economico