Arduino Blue Beetle Progetto Bluetooth

Salve a tutti e tutte,
vorrei alcuni consigli sul progetto qui sotto esposto:

Due Arduino Blue Beetle con bluetooth integrato, i due sono in contatto bluetooth tra loro e quando il contatto si interrompe per lontananza su uno dei due si accende un led o messaggio acustico.

Essendo profondamente ignorante nel campo vorrei capire come procedere a livello di software in generale ed in particolare: come creare un collegamento bluetooth tra i due arduino (slave, master ecc...???), come dire ad uno dei due di attivare il led in caso di interruzione collegamento.

Insomma, qualsiasi consiglio è benvenuto ma non avendo mai studiato programmazione prego in qualche santo che sia in grado di scrivere due righe di linguaggio specifiche per questo caso.

Vi ringrzio anticipatamente :wink:

Benvenuto/a. Essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiediamo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO... Grazie.
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

>Giovanna994: … ho letto la tua presentazione e, per evitarti delusioni o false aspettative, ti anticipo subito che, purtroppo … qui nessuno scrive software per conto terzi (o realizza schemi su ordinazione), ma si aiuta chi viene qui a correggere/ottimizzare il software che lui scrive (o gli schemi che lui realizza) :slight_smile:

Quindi, se non hai mai sviluppato su Arduino, o hai sviluppato molto poco, puoi cominciare con studiare QUESTO proseguire con QUESTO e/o acquistare qualche buon libro (es. QUESTO) … dopo di che puoi cominciare a scrivere il tuo programma, metterlo qui (… mi raccomando, sempre racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> … primo a sinistra) e chiedere aiuto sui punti che non ti funzionano o che non capisci.

Buono studio e buon lavoro … :slight_smile:

Guglielmo

Ah ... una piccola guida sul bluetooth master/slave che ti può essere utile per ciò che devi fare ... QUI :slight_smile:

Guglielmo