ARDUINO + BLUETOOTH KEYBOARD

Ciao A tutti,
Domandona... è possibile connettere un Arduino con una tastiera Bluetooth per utilizzarla come input ?

In sostanza devo poter leggere i caratteri digitati, nulla +.

Ho trovato diversi moduli BT che possono essere connessi in UART ma non so se possono facilmente essere configurati come Master. Mi preoccupa la parte SW per il pairing etc.

Grazie

Flavio

Stai attento la maggior parte di tastiere wireless non sono bluetooth.

https://www.google.it/search?q=arduino+keyboard+bluetooth

Ciao Uwe

Ciao Uwe,
Premesso che non devo connettermi a una tastiera in particolare ma posso basare il progetto su un modello specifico, ad esempio quelle per smartphone che sono sicuramente BT perchè non hanno il dongle USB classico per PC. ad esempio questa

La cosa che vorrei sapere è la difficoltà ( o meno ) di settare il modulo BT connesso ad arduino, ad esempio l'HC-05 per funzionare come master ed eseguire il pairing con la tastiera e la complessità ( o meno ) del protocollo per poi decodificare i tasti premuti.

Lo scopo finale è quello di titolare un video PAL con un modulo MAX7456 di cui ho già il codice , attualmente uso 4 tasti fisici per cambiare ogni lettera di ogni riga/colonna , funziona , ma è logicamente macchinoso e lento, per scrivere una frase si impiegano minuti. :slight_smile:

Se qualcuno fosse interessato alla cosa sono disposto a commissionare lo sviluppo della parte di gestione della tastiera.

Grazie

Flavio

MatrixGTI:
Ho trovato diversi moduli BT che possono essere connessi in UART ma non so se possono facilmente essere configurati come Master. Mi preoccupa la parte SW per il pairing etc.

Tutti i moduli Bluetooth per Arduino supportano solo il protocollo SPP, cioè sono delle seriali virtuali, non supportano le tastiere bluetooth.