arduino bluetooth

buongiorno a tutti, scrivo perchè sto facendo un progetto con il bluetooth e sto facendo le mie prove con hc-05/6 ma vorrei poi, in fase operativa, utilizzare qualcosa di più solido e affidabile, qualcuno ha da consigliarmi? grazie a tutti

Ciao, benvenuto! :slight_smile:
Per prima cosa, per cortesia, presentati nell'apposita sezione come da regolamento, affinché possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Inoltre leggi bene il regolamento, in particolare sulla sicurezza, e impegnati a rispettarlo.
Grazie.

>mattiadiberj: come ti ha già indicato Datman, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

fatto, grazie a entrambi :slight_smile: :slight_smile:

mattiadiberj:
...ma vorrei poi, in fase operativa, utilizzare qualcosa di più solido e affidabile...

Non sono esperto in hardware, ma cosa intendi per più affidabile?
Ho usato sia HC-05 che HC-06, mai rilevato problemi!

Federico

Ma esiste App per iPhone dove visualizzare i dati provenienti da arduino?

La discussione del OP è in realtà poi proseguita in altro THREAD, pertanto questo che era solo informativo viene chiuso e si prosegue nell'altro dove sono stata già date alcune spiegazioni.

Guglielmo