Arduino cinesata

Li avete provati? ::slight_smile:

no!

non si fa, non si fa!

a cosa ti riferisci?

italians do it better !

Sono passato per lavoro ed è in fermento la clonazione di arduino. Ne ho viste decine di versioni. Piu' che altro ero in giro x fabbriche cinesi a dare un'occhiata a quello che c'è applicabile nella robotica. Sto aprendo un negozio online su robotica e automazione che permetta il ponte d'acquisto qua in italia senza passare per forza da robotitaly o rs di vari prodotti, sinceramente visti i prezzi avevo valutato di proporre entrambe le versioni (nano/mega/168(lo fate ancora?) e 328 originali , infatti massimo devo chiederti alcune info sul circuito d'acquisto) e una delle tante cinesate a prezzo ridotto.

Se solo riuscissi a portare in italia anche un po' di roba dalla lynxmotion... :slight_smile: robot-italy latita!

Se porti la roba di sparkfun in italia mi auto appello come miglior cliente :smiley:

Aggiungo che se ti regoli con le spese di spedizione ti porto un mare di clienti! Tienici aggiornati, ciao.

il mio Cinesino mega fa un po cag*** per essere fine... è rifinito male, se vuoi roba seria e che duri compra in italia....

Calamaro, il tuo clone oltre ad essere rifinito male almeno funziona come quello originale oppure è proprio una mega zozzeria? Giusto per sapere, di solito uso i 2009 originali e breadboard per prototipare, poi a progetto finito programmo un atmega e lo impianto nel pcb. Vorrei acquistare un mega ma sono indeciso se buttarmi sull'arduino mega(originale) oppure sul seeduino mega visto che ha qualche porta in più. Se il buon Massimo prende una percentuale sulle schede vendute prendo un arduino, almeno finanzio anche in piccola parte chi ci permette di giocare in modo creativo.