Arduino Cloud non si installa

Buon giorno
era mia intenzione installare Arduino Cloud, ma mi si presentano parecchi errori.

1 Tentativo di cambiare la password. Risultato: Errore di autenticazione.

2 Tentativo di caricare Cloud Agent. Risultato: Viene visualizzata un pagina in cui si chiede di scaricare il file. Il file viene scaricato e salvato. Poi appare una pagina in cui inizia la ricerca di Cloud Agent. Da questa pagina non si muove più. Continua a girare il segnale di ricerca.
Se, invece, tento di aprire il file scaricato, appare una pagina bianca senza nessun riferimento e tutto finisce lì.

3 Non riesco ad aggiornare il sistema operativo. Risultato: impossibile aggiornare il sistema operativo, oppure, OGGI E' UNA GIORNATA COSì - Qualcosa è andato storto.

Premetto che ho seguito alla lettera le istruzioni trovate nei files Docs.

Il mio sistema operativo è Windows 11.
Come browser uso CHROME ultima versione.
La scheda che vorrei associare a Arduino Cloud è la UNO R4 WiFi e successivamente
Arduino Nano ESP32

Mi potete aiutare ?

Buongiorno e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.