arduino & co...

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum e vorrei presentarmi, mi chiamo Jacopo e di Arduino non capisco nulla, e quindi come le donne, è un mistero affascinante... :wink:

Allora arrivo al sodo.
Come ho detto sono più nuovo che mai sull'argomento Arduino e vorrei...
Ho 2 arduino, 2 xbee2 con relativo shield, e poi... vorrei almeno capire come iniziare, tipo accendo arduino(2) e arduino(1) accende un led per dirmi che il 2 è vivo...

Avete qualche buon consiglio per cominciare a sperimentare? (Arduino o donne va bene lo stesso) ;D

a presto,
un saluto a tutti,

jT

ciao j99tax, benvenuto sul Forum.
Bello il parallelismo arduino-donne.
Condivido con te molti misteri.

In ogni caso, per iniziare ti basta un kit workshop livello base e un arduino (dimenticati delle Xbee per un po'...)

Ti consiglio di realizzare semplici esempi, uno alla volta.
Ci sono molte risorse online, e in più il libro di massimo. (sotto i 10 $ per il pdf)

se cerchi qui trovi vari pdf ultili.
Poi nella sezione "news" del forum ci sono varie risorse, come la "beginner Arduino guide"

...come con le donne...devi armarti di pazienza e non partire in quarta (comincia dalle basi).

Se ti ci metti già in una settimana sarai in grado di avere una discreta conoscenza di arduino (per le donne ci vuole di più!)...visto che arduino lo usano anche le donne, magari qualche loro consiglio potrebbe esserti più d'aiuto :smiley: :smiley: