Arduino components

Ciao a tutto volevo fare una richiesta semi lazy!
Questa libreria mi spegne dei moduli/componenti di Arduino. Potreste spiegarmi se avete voglia che cosa mi comporta lo spegnimento di quei moduli/componenti?
Anche solo in parte se già li conoscete :smiley:
Grazie e scusate

come dice il nome della libreria.... low-power :slight_smile:
se spegni i vari moduli che non ti servono risparmi corrente

Patrick_M:
come dice il nome della libreria.... low-power :slight_smile:
se spegni i vari moduli che non ti servono risparmi corrente

Certo lo so, io cercavo di sapere quei moduli che spengo che funzioni hanno. E sapere se ne vale la pena spegnerli o no! L'altra sera provando non mi andava piu' il monitor seriale.

... studiarsi il datasheet si fa fatica ? ? ? :smiling_imp: ... perchè è tutto scritto li ... nessuno si inventa nulla, incluso chi scrive librerie (... in questo caso spesso inutili o malfatte) !

Guglielmo

gpb01:
... studiarsi il datasheet si fa fatica ? ? ? :smiling_imp: ... perchè è tutto scritto li ... nessuno si inventa nulla, incluso chi scrive librerie (... in questo caso spesso inutili o malfatte) !

Guglielmo

Ma il datasheet lo trovo qui sul sito ufficiale? Perche' non lo trovo! Ho trovato solo questa ma non son sicuro!

mai provato a googlare atmega328p datasheet ? :smiley:

Patrick_M:
mai provato a googlare atmega328p datasheet ? :smiley:

ma cosi facendo non trovo solo i dati del microprocessore?
Gli altri moduli son tutti all interno? il T1 T2 T3, ADC, e gli altri che non ricordo!!!

Se ti dico di studiare il datasheet saprò quello che ti dico non ti pare ? ? ? >:(

Prima di usare qualsiasi componente bisognerebbe studiarne il datasheet … SEMPRE !

Guglielmo

P.S.: … dopo di che, si passa a verificare se esistono delle “application notes” per specifici argomenti … ::slight_smile:

gpb01:
Se ti dico di studiare il datasheet saprò quello che ti dico non ti pare ? ? ? >:(

Prima di usare qualsiasi componente bisognerebbe studiarne il datasheet ... SEMPRE !

Guglielmo

P.S.: ... dopo di che, si passa a verificare se esistono delle "application notes" per specifici argomenti ... ::slight_smile:

Chiedo venia, non usate il ban hammer! Ho un ora di treno adesso leggo :cry:

@gpb01 sto capendo ben poco a cosa servono!
Posso farti un riassunto dopo aver letto per avere una conferma di quel che ho capito???

Triko93:
Posso farti un riassunto dopo aver letto per avere una conferma di quel che ho capito???

Ho detto "studiare" NON "leggere" ... e dubito che arriverai a qualche cosa se non ci dedichi almeno qualche giorno (e non qualche ora) a quel datasheet.

I datasheet di Atmel, contrariamente a quelli di Microchip, sono piuttosto dispersivi e, per avere il quadro globale di un qualche cosa, occorre controllare sempre in vari punti ... ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
...Ho detto "studiare" NON "leggere" ... e dubito che arriverai a qualche cosa se non ci dedichi almeno qualche giorno (e non qualche ora) a quel datasheet...

Difatti oggi in 2 ore ho fatto qualche ricerca e sono gia' arrivato a buon punto. Per studiarlo ci vuole troppo tempo, mi son dedicato solo a quei componenti che son listati nella libreria Low-Power. Questa sera o domani scrivo il sunto!