Salve a tutti, sto cercando di fare un progetto con Arduino e processing.
Da quando sono venuto a conoscenza del programma Touscosc ho scoperto che si può usare per controllare esempio un led, ho seguito parecchie guide, e caricato esempi già fatti, ma nulla ! I driver sono giusti nei due programmi sul PC (,Arduino e processing) non mi danno nessun errore, sul telefono clicco sul pulsate e processing lo vede ma il led non si accende, non so più cosa potrebbe essere.
Come faccio a capire se tra i due programmi comunicano tra di loro ?
Grazie spero di aver postato nel posto giusto.
manca qualche informazione e la palla di cristallo non ce l'ho... come avresti impostato la comunicazione fra processing e arduino? telepatia? ethernet? cosa? posta gli sketches
Allora la scheda Arduino e collegata tramite porta USB al PC, per adesso ho preso solo esempi che ho trovato in rete e in questo momento scrivendo da telefono non posso postarli, ora la mia unica domanda tralasciando quello scritto sopra ( in modo frettoloso e poco chiaro) e quella se c'è un modo di capire se tra il programma processing e la scheda Arduino c'è comunicazione, anche solo con gli esempi che ci sono all'interno del programma.
se hai il MEGA
forse hai lo stesso problema (risolto)