Arduino con motore paranco

Salve a tutti, ho un problema non indifferente con un motore per paranco elettrico che deve essere comandato da Arduino tramite un modulo relè.
Premetto che il modulo relè ha un'alimentazione propria e quindi non sottrarre risorse ad Arduino.
Testando a vuoto il sistema Arduino collegato al rele tutto funziona perfettamente.
Quando però il relè viene eccitato è il motore si avvia, il tutto funziona correttamente per il 95% delle volte.
Esiste un 5% delle volte in cui qualcosa sembra succedere e Arduino si spegne e si riavvia?

Si tratta di una interferenza elettromagnetica alla partenza del motore? potrebbe essere un problema di spunto e quindi di caduta di tensione nella via del motore anche se il relè e Arduino hanno alimentazione indipendente?

Grazie in anticipo per ogni suggerimento

Ti rammento il punto 15 (e tutti suoi sottopunti) del REGOLAMENTO, per cui, se il motore di cui parli non lavora a bassissima tensione, ma a tensione di rete ... mi spiace ma qui NON puoi parlarne ed io debbo chiudere il thread, quindi ... di che motore parli ? che caratteristiche ha ?

Guglielmo

Mi dispiace,non lo sapevo. Sono nuovo. Se ne può parlare da qualche altra parte? Grazie

Magari su qualche altro forum di elettronica (come, ad esempio, QUESTO ), ma NON qui.

Guglielmo