Arduino + Delphi 2010 + ComPort 4.0

Salve amici, ormai è da tempo che leggo questo forum. Da ieri sono un felice possessore di arduino uno. Nulla di più semplice l'installazione e il primo blink. Ho scritto il mio primo semplice programma , un semplice loop che incrementa una variabile il cui valore "spedisco" sulla seriale impostata come da innumerevoli esempi. Dal serial monitor vedo in effetti uscire un sfilza di numeri proprio come mi aspettavo. Il problema è con Delphi. Qualcuno di voi ha provato a leggere la seriale con la configurazione in oggetto. Grazie anticipatamente Premetto che con un prog in delphi già compilato e scaricato da internet vedo il valore. Grazie anticipatamente.

Mi autorispondo e do la soluzione sperando possa essere d'aiuto a chi come me non dorme la notte per risolvere questi problemi. Una volta posizionato l'oggetto comport1 sulla form si dovrà modificare, nella lista delle proprietà dell'oggetto, il valore della proprietà readinterval contenuta in Timeouts. Il valore di default è -1, modificarlo a 0 o al valore desiderato e il gioco è fatto.