Arduino display off

Salve, volevo realizzare un orologio utilizzando un RTC, Arduino Uno,un Display 16x2 http://www.buydisplay.com/media/catalog/product/cache/1/image/c577d1203d4a53d9f98182eb6081b1d6/l/c/lcd_arduino_16x2_display_spi_character_module_white_on_blue.jpg e un pulsante N.A.

La mia idea era che alla pressione del pulsante si accendesse la luce di retroilluminazione e comparissero i caratteri, dopo 5 secondi volevo che si spegnesse la luce di retroilluminazione e sparissero i caratteri (come se il display fosse spento).

Esiste un comando che mi permette di fare ciò ? Se sì, potete scrivermi una stringa ? Grazie per il vostro tempo :) :grinning:

gryphusone: Esiste un comando che mi permette di fare ciò ? Se sì, potete scrivermi una stringa ?

Una stringa.

Ok, scherzavo. Ti basta controllare la retroilluminazione con un transistor e la comandi col digitalwrite sulla porta a cui connetti la base del transistor. Per eliminare i caratteri, basta cancellare il contenuto del display col clear. Oppure se vuoi proprio spegnerlo puoi dare e togliere l'alimentazione al display analogamente a quanto indicato per la retroilluminazione.