Salve a tutti!
Mi hanno regalato Arduino ONE e sto costruendo un piccolo braccio meccanico con annesso un ricevitore infrarossi. il progettino sta per essere completato e a questo punto mi è sorta una domanda.
Cosa serve, tra tutte le componenti che ci sono sulla board, per far funzionare il tutto?
Visto che a questo punto devo progettare il "guscio" del mio giocattolino, vorrei evitare di metterci dentro tutto il bel arduino ONE e magari inserirci solo il chip principale più qualche resistenza varia per farlo funzionare.
Sapete aiutarmi?
Cerca sul forum o su internet "Arduino StandAlone". Usciranno un sacco di risultati.
comunque in linea generale avrai bisogno di uno stadio per l'alimentazione, qualche resistenza, condensatori, quarzo, pulsantino per reset e connettore per la programmazione (a meno di programmarlo su Arduino e poi inserire il chip già programmato in uno zoccolo).
spero di non sembrare troppo pignolo e di dare solo una mano ad evitare errori:
nella premessa parli di IR, se usi quelli e proverai ad utilizzare la libreria di Kensherif il condensatore ci vuole perchè se non usi i 16mhz sembra che tale libreria faccia i capricci...almeno da quanto si legge in giro. Io spero di testare questa cosa quanto prima...se riuscissi a superare tale ostacolo sarebbe fantastico.