è compatibile sia a livello hardware con un Arduino DUE, lo so che sulla board è riportato "Uno&Mega compatible", ma perquanto riguarda la pinnatura, cosi a prima vista, mi sembra compatibile.
Controlla gli schemi elettrici e lo vedi se è compatibile... A me non ha risposto nessuno per il mio shield ethernet del 2010.... Ho verificato le tensioni e tutti i collegamenti e poi sicuro al 99% l'ho piazzato sopra alla due
ritorno sull'argomento, dato che i venditore che ho contattato no rispondono.
se ho capito bene il modulo CC3000 lavora a 3.3 e l'SD lavora a 3.3 giusto?
infatti la linea di alimentazione 5V arriva al LD1117AG33 che se ho ben capito e un regolatore di tensione a 3.3V.
quindi siccome mi sembra che i PIN dello shield corrispondano a quelli della DUE, devo solo verificare che il connettore ICSP dello shield sia adatto a quello della DUE, leggendo sulle caratteristiche dicono che i connettori sono fisicamente compatibili.
A livello elettrico? scusate magari le domande ovvie e scontate.
analizzando il circuito ho visto questo, la scheda è alimentata a 5 volt.
la linea dei 5 volt va nel regolatore di tensione e nel PIN del connettore ICSP.
ora mi chiedo se io connetto la scheda alimentata a 5 volt alla mia DUE via ICSP rischio danni?
il documento in questione lo avevo già visto.
ma la parte che riguarda la pagina 9,12 si riferisce alla breakout, io ho uno shield che poi è simile a quello di adafruit
i jump della pagina 18 e 19 non sono presenti nel mio shield.
quello scritto a pagina 5 invece non mi è molto chiaro effettivamente
Più che la pagina 5, mi sembra ben più importante quanto scritto a pag. 9 :
NOTE: If using an Arduino Due, which is not tolerant of 5V on its input pins, you must
instead connect the CC3000 3V3 pin to the Due's 3.3V power pin.
Don't connect Vin to the Due's +5V!
io ho comprato questo shield oggi a una fiera dell'elettronica ma non sono riuscito ancora a farlo funzionare :(, ho messo le librerie della adafruit e ho provato a fare andare uno degli esempi ma stampa in un ciclo infinito solo hello CC3000 e la ram