Arduino Due con la libreria EmonLib.

Sto usando un sct-013-000 10a con Arduino due ho già capito che le porte analogiche sono diverse del mega ho messo nel setup analogReadResolution(ADC_BITS); ma comunque non riesco a fare letture valide.

Come lo hai collegato?

Se hai seguito tutto l'articolo dove hai trovato quella libreria ci sono anche degli esempi. Se invece quella libreria l'hai trovata da altre parti senza spiegazioni allora meglio che vai su QUESTO SITO.

Il discorso di base è, molto semplicemente, che vanno misurati tutti i punti della sinusoide per poterla utilizzare e non un semplice AnalogRead.

Io l'ho utilizzata ma poi, dato che rallentava moltissimo l'esecuzione del programma, ho preferito un'altra strada.

Ho realizzato un partitore con due resistenze da 100 k più una da 33ohm e un condensatore come nello schema consigliato.

Quindi spiega per filo e per segno cosa significa "non riesco a fare valide letture".
Da quello che ho visto, Arduino Due ha una risoluzione standard di 10 bit (0-1023) quindi l'istruzione analogReadResolution(ADC_BITS) non serve oppure su ADC_BITS bisogna scrivere 10.

Salve, non riesco a fare delle letture corrette con l'amperometro, ho costruito come da schema il circuito
usando la libreria EmonLib.h .

>wingamesyun: perché apri nuovi thread quando c'è già questo aperto dove stai parlando dello stesso argomento ?

Ho riunito io le due discussioni e, per il futuro, ti prego di NON aprire più thread che riguardano lo stesso argomento (in questo caso le letture con la libreria EmonLib). Grazie.

Guglielmo

Okok scusa .

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.