arduino due e wifi shield, compatibilità

Ciao a tutti, avevo bisogno di un chiarimento. Da quello che ho letto in giro, a livello di collegamenti, la wifi shield si adatta bene ai 3.3 di arduino DUE. Per il resto non sono riuscito a trovare discussioni soddisfacenti. Come siamo messi a librerie ? ci sono problemi per far comunicare arduino DUE con lo shield e vice versa (ho bisogno di una comunicazione bidirezionale)? grazie

Ciao guarda io ho provato ad usarla e non ho avuto problemi solo che non rieco a trasmettere con il protocollo UDP. Riguardo a tale problema ti consiglio questo post http://forum.arduino.cc/index.php?topic=174163.0

Intanto grazie della risposta. L'importante è che funzioni con tcp, in quanto devo trasferire dei dati numerici, quindi posso permettermi ritrasmissioni ma non perdite :)

prego figurati...si per quello funziona..io almeno non ho trovato problemi...l`unica cosa e se vai nello specifico del microcontrollore le cose cambiano un po dato che sono diversi

cosa intendi con nello "Specifico"?

non usare delle funzioni standard ma leggere direttamente i registri del microcontrollore

beh guarda, è la prima volta che metto mano ad arduino, e non essendomi ancora arrivata la shield non so se questo è il mio caso. Quello che andro a fare è leggere i valori di tensione in uscita da un sensore, fare una piccola trasformazione da tensione a valori piu rappresentativi (ad esempio su un sensore di temperatuta, portare il valore di tensione in gradi) e spedirli al server.

allora non dovresti avere problemi, in caso scrivimi pure un messaggio privato se vuoi