Arduino DUE eeprom c'è o non c'è?

Ma sono giusti i dati scritti in questa tabella riportati su questo sito?
http://www.epanorama.net/blog/2012/10/23/arduino-due-and-some-other-arm-platforms/

secondo i dati ufficiali riportati su arduino.cc mi sembra che non sia supportata

ciao

pablos:
Ma sono giusti i dati scritti in questa tabella riportati su questo sito?

Arduino DUE, e in generale quasi tutte le mcu di fascia medio alta, non ha la EEPROM, probabilmente il sito fa riferimento al fatto che è possibile usare una zona della flash come emulazione eeprom usando opportune routine software.

Avevo capito bene, grazie ... comunque peccato sarebbe stata utile un po' di eeprom oltre alla flash già presente.

ciao

Prendi una EEprom I2C. La DUE ha due linee i2c, se non ricordo male.

Questa è su modulo --> http://www.ebay.it/itm/AT24C08-8K-Serial-EEPROM-module-I2C-EEPROM-Data-Storage-Module-For-Arduino-/121089501784?pt=UK_BOI_Electrical_Components_Supplies_ET&hash=item1c317f2a58&_uhb=1#ht_852wt_952
ma secondo me ti conviene prenderle sfuse.

Si è una buona idea Paolo ... grazie, in realtà non ce l'ho ancora, sono li per confermare l'ordine e poi annullo :slight_smile: perchè non so se poi quei pochi Mhz in più rispetto agli avr colmeranno le mie necessità, l'ideale sarebbe passare ad un ARM da 400Mhz, ma non so assolutamente nulla di linux, ubuntu, python e comapany, non saprei nemmeno da che parte iniziare ..... mi ci vuole di nuovo un anno e più per imparare altro e ricominciare da capo, senza considerare che un forum ricco di utenti, idee (anche delle più assurde), competenze non lo trovi su altre piattaforme, mannaggia sono in un vicolo cieco!!! Aiutatemi ad abbandonare arduino :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

ciao

Non ci credo!

Secondo me uno con le tue competenze con un RaspBerry (ARM 700Mhz, 512 MB RAM e Video quad core) ci gioca come vuole.

Ci sono riuscito io che sono un asino, figurati te, che è proprio pieno di quelle robacce di cui sei esperto (php, jQuery, MySql, Apache, Ajax, ecc.).

Paradossalmente, mi sembra (parlo come Hardwarista...) che sia un qualcosa di lento, alla faccia dei millemila Mhz, perchè una chiamata ad una IO deve passare attraverso 300 strati software...

BaBBuino:
e Video quad core

Dove sarebbero questi 4 core video nella Raspberry ?
Semmai il Broadcom BCM2835, che è un SOC specializzato per le applicazioni multimediali, contiene un video core IV technology, a conti fatti il processore dei Raspcosi non è nulla di eccezionale.
Spendendo qualcosina in più è possibile avere di molto meglio, p.e. la PcDuino che usa un processore Allwinner A10, core Cortex A8 @ 1GHz con GPU Mali 400, nettamente superiore al Broadcom sia come processore che come sezione video, dotato di 1 Giga Ram DDR3, 2 Giga di flash integrata, compatibilità GPIO con Arduino, i pin hanno la stessa numerazione e funzionalità, facilmente utilizzabile con un framework in stile wiring disponibile come libreria per il gcc.
Ancora meglio la CubieBoard, hardware identico alla PcDuino però con tutti i GPIO del processore riportati su appositi connettori, 4 Giga di flash integrata, connettore SATA per collegare un hard disk, sia classico che SSD, ricevitore IR onboard.