Arduino due previsioni... (mi dite se si può fare?)

ciao a tutti, io tra i miei ormai troppi progetti volevo fare un qualcosa di molto più articolato per cui so già che la potenza di arduino uno o 2009 non è sufficiente e nemmeno un mega...

cosa sarà di tanto difficile? beh direi che vorrei fare una giacca (si avete capito bene) che abbia incorporate cuffie per la musica (lettura da sd) con su una manica della giacca uno schermo di mettiamo 3" o ciò che trovo a una risoluzione discreta che possa anche inviare e ricevere sms, più una fotocamera su un bottone così da poter scattare foto, ovviamente lo schermo touchescreen capacitativo (stile nuovi smartphone..).

il tutto avrebbe quindi necessità di lettura da sd card, cuffie e riproduzione di mp3, un chip 3G che offra anche magari una navigazione, schermo da 3" (risoluzione vorrei sapere quanto posso "spingermi") e fotocamera... il bello sarebbe che ho spazio e quindi l'autonomia non sarebbe un problema...

voi dite che con arduino due è fattibile?

superlol: voi dite che con arduino due è fattibile?

Risposta rapida, NO :)

Non credo proprio. A parte che ha ancora troppa poca memoria per fargli fare tutto quello che dici, comunque mi ricordo che già i vecchi Pentium 133 duravano una fatica bestiale a riprodurre un mp3, figuriamoci a fargli fare tutto il resto. E sto comunque parlando di un PC che, anche se vecchio, ha moooooooooooooolta più potenza elaborativa di un SAM3U.

Per di più per fargli fare tutto ti conviene quasi prendere un qualcosa dove puoi metterci un minimo di sistema operativo sennò vai al manicomio.

Janos: Per di più per fargli fare tutto ti conviene quasi prendere un qualcosa dove puoi metterci un minimo di sistema operativo sennò vai al manicomio.

Infatti dovrebbe usare come minimo un ARM9 @ 200 MHz dotato di almeno 8 mega di flash e 16 mega di ram dove installare una distro minimale Linux, p.e. Lemonix, che gli offre il supporto per tutto quanto escluso il browser per internet che richiede ben altra potenza di calcolo per gestire l'attuale web. Dato che non ha problemi di spazio un'ottima soluzione, arriva già completa di display 320x240, potrebbe essere una FriendlyArm Mini 2440, ARM9 @ 400 MHz, sulla quale gira senza problemi Android e riesce pure a gestire video MPEG4 senza problemi.

esisrtono degli MP3 shield, quindi è possibile, ma ninete foto/video.

non so la gestione schermo, ma a bassa risoluzione dovresti farcela