Ciao a tutti
Volevo comprare arduino due
E possibile mettere 5v negli analog input
Li volevo usare per vedere il valore del joystick
Poi va bene se uso una resistenza da 220 ohm per il led sempre su arduino due?
Grazie
NO, a parte che la DUE è una scheda ormai obsoleta e di vecchia concezione, comunque i suoi ingressi lavorano esclusivamente a 3.3V. Tieni poi conto che:
- Arduino DUE è molto poco supportato e pochissime librerie di terze parti sono state convertite per funzionarci.
- Molti pochi shield sono fatti per funzionare su Arduino DUE.
- La scheda funziona esclusivamente a 3.3V e molti dei suoi pin sono in grado di dare solo un decimo della corrente (max 3 mA) dei pin degli altri Arduino (max 40 mA). I rimanenti comunque non danno più di 15 mA.
- Non vedrà alcun nuovo sviluppo dato che ... ora ci sono tutte le nuove schede della serie MKR.
Vedi un po tu ...
Guglielmo
Cosa mi consigli con una scheda tipo arm?
Piu che altro volevo una scheda con tanta memoria per le stringhe ed una scheda di rete
Arduinp yun?
SE parli della classe "String" ... dimeticala in ogni caso, perché, memoria o meno, comunque prima o poi crea problemi ... e, se proprio sei abituato ad usarle e non ti va di imparare ad usare le strighe classiche del 'C', almeno usa la SafeString.
Per il resto, basta che prendi una MKR1000 WiFi ed hai una scheda basata su SAM D1, con 256K di flash e 32K di SRAM ... ti basta?
Guglielmo
mikibenx:
Arduinp yun?
Sempre su cose obsolete e vecchie stai puntando ... t'ho già detto di guardare la NUOVA serie, MKR
Guglielmo
Si e per le stringhe
Un mkr con cavo di rete?
Grazie
...ripeto, EVITA la classe String, perché avrai comunque problemi ... o ti studi le stringhe classiche del 'C' o usi la classe di cui ti ho messo il link sopra (SafeString) che funziona, più o meno, come la classe String senza averne i problemi.
Per il resto ... ma guardare nello store di Arduino si fa fatica? ... ARDUINO MKR ETH SHIELD ...
Guglielmo
Nono scusa non mi fa fatica
Come si fa a cancellare la parte di memoria utilizzata
Scusa la mia ignoranza
mikibenx:
Come si fa a cancellare la parte di memoria utilizzata
Ehhh ? ? ? :o
In che senso? Quale memoria ?
Guglielmo
Per espandare i pin io digitali su mkr come si fa?
La memoria delle variabili
Tipo
String Prova = " test"
mikibenx:
La memoria delle variabili
... magari è meglio se ti studi il cappello introduttivo della classe SafeString ... così ti è più chiaro come viene gestita la memoria ... :
Guglielmo
mikibenx:
Per espandare i pin io digitali su mkr come si fa?
Con dei multiplexer ... i pin esposti sono quelli, c'è poco da fare.
Guglielmo
mikibenx:
Piu che altro volevo una scheda con tanta memoria per le stringhe ed una scheda di rete
Con questa sei a posto, ha già il connettore ethernet e con + di 100 gpio probabilmente non ti servono nemmeno espansioni, prezzo sui 25 euro, si programma tranquillamente con l'IDE di Arduino.
Per quanto riguarda le String vale quello che ti hanno già detto, anche se qui hai 512k di ram a disposizione.
Ciao, Ale.
ilguargua:
... si programma tranquillamente con l'IDE di Arduino.
Si, però ricorda che qui NON forniamo supporto per quelle schede ... c'è il loro forum.
Guglielmo
ilguargua:
Con questa sei a posto, ha già il connettore ethernet e con + di 100 gpio probabilmente non ti servono nemmeno espansioni, prezzo sui 25 euro, si programma tranquillamente con l'IDE di Arduino.
Per quanto riguarda le String vale quello che ti hanno già detto, anche se qui hai 512k di ram a disposizione.Ciao, Ale.
questa qui?
qualcosa di più piccolo ma con caratteristiche simili?
Al post #16 Guglielmo ti ha invitato a migrare al giusto forum , non hai visto?