Arduino e Android

Salve,
sono un beginner con Android e dovrei sviluppare un sistema che date 2 coppie di fotocellule, al segnale della prima mi da lo start di un cronometro e al segnale della seconda mi da l'interruzione. Premetto che sono completamente analfabeta del mondo Arduino, mi hanno consigliato di ricevere il segnale delle fotocellule tramite arduino e inviarlo allo smartphone con lo stessa scheda. Avete consigli, in particolare se la soluzione è fattibile, che scheda prendere, un amico mi diceva una da trenta euro poteva bastare....
Grazie :grin:

Salve,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi, si, la cosa è sicuramente e semplicemente fattibile. Se poi vuoi comunicare i dati al tuo telefono Android allora dovrai prevedere :

1. un sistema di trasmissione dei dati da Arduino ad Android, es. tramite Bluetooth
  2. sviluppare un programma sul telefono per ricevere e visualizzare i dati in arrivo da Arduino.

Sai programmare su Android ? Sai ricevere dati in arrivo dal bluetooth ?

Guglielmo

Ciao,

1. un sistema di trasmissione dei dati da Arduino ad Android, es. tramite Bluetooth
  2. sviluppare un programma sul telefono per ricevere e visualizzare i dati in arrivo da Arduino.

Sai programmare su Android ? Sai ricevere dati in arrivo dal bluetooth ?

per entrambe le cose puoi vedere questa guida:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=104903.0
dove trovi anche delle indicazioni per sviluppare app su Android (con bluetooth) usando AppInventor.