Arduino e C#

Adesso che il mio arduino funziona mi chiedevo se qualcuno ha avuto esperienza nel far comunicare arduino tramite C#!!! Qualcuno può aiutarmi?!

prima di postare sul forum fate sempre un giro su arduino.cc in particolare nella sezione playground e anche un giro su google non farebbe male.

http://www.arduino.cc/playground/Interfacing/Csharp

l'ho trovato su playground

Purtroppo non è quello che mi serve! Innanzitutto è possibile far partire Arduino usando solo del codice c#??!? Help...:-(

Mi spiego meglio: l'obiettivo è quello di far accendere un led con arduino alla pressione di un bottone su una windows form scritta in c#. Nessuno può darmi suggerimenti?!?

Devi cercare per c# una libreria che comunichi con la seriale. A questo punto invii e ricevi stringhe con arduino.

In effetti riesco a comunicare con la seriale!!! Però cercavo un modo per inviare i comandi ad arduino..:-(

cerchi qualcosa tipo questo???? ------> http://www.ozhan.org/index.php?kat_id=19

Perfettamente. Cerco proprio quello!!!!!!!! Solo che non so dove trovare una bozza di codice!!

Scusa ma tu cerchi codice lato arduino o lato C# ? Nella pagina che ti e' stata consigliata c'e' un bel esempio lato arduino, e probabilmente nel file zip da scaricare c'e' ilcodice C#. Una cosa se vai su quel sito con Firefox non funziona, ho dovuto aprirlo con explorer per poter cliccare sulla scritta "arduino C#" e vedere il tutto.

Ciao

Vai su firmata.org e leggi del protocollo firmata... poi scarichi la libreria "Arduino" per processing che implementa il protocollo firmata in Java... da li a tradurla in c# dovrebbe essere un lavoro di 2 ore..

m

nel sito ke ho postato puoi scaricare il codice...sopra all'immagine sopra al video c'è il link per il download dell'esempio...nn lo metto qua perchè nn mi fa fare copia e incolla e sembra che ne manchino dei pezzi

Ma fa scaricare solo l'exe dal quel sito e quindi non abbiamo risolto niente...! A meno che non sono ciecato io!!!

http://www.acraigie.com/programming/firmatavb/

In realtà questo che ho postato poteva fare al caso mio!!! Sono riuscito a farlo funzionare...però poi di punto in bianco, nonostante rx lampeggiasse durante il click del mouse sull'applicazione, non si accendono più i led!!!

HELPPPPP

Allora ci sono novità! Ho provato l'applicazione di cui al link precedente è ho notato che funziona solo se prima ho mandato lo sketch

int Led = 13; int PwmLed = 11; int Csharp;

void setup() { Serial.begin(9600); // opens serial port, sets data rate to 9600 bps pinMode(Led, OUTPUT); }

void loop() {

if (Serial.available() > 0) {

Csharp = Serial.read();

Serial.println(Csharp, DEC);

analogWrite(PwmLed, Csharp);

} }

e solo sul pin indicato dallo sketch (in questo caso l'11)

Tutto ciò cosa significa?!?

Cosa mi consigliate??!

niente?!

Ragazzi sembra che abbia risolto! Un ultimo problema!! Ogni volta che stacco arduino dal pc e lo riattacco, devo resettarlo per far rifunzionare l'applicazione in c#. Naturalmente vorrei evitare ciò!!! E' possibile resettare da software?!?

Andrea