Arduino e comunicazione Bluetooth

Scusa pitusso potresti inviarmi il datasheet del tuo module TTL? Perchè non riesco a trovarlo on line. Comunque io ho provato anche il codice che fornisce il thread ma non va. Il led del PIN 24 non si accende neanche quando scrivo sulla seriale del modulo. Si accende solamente all'avvio tre volte come hai detto tu e poi basta. Mentre il led del PIN 22 continua a lampeggiare. Effettivamente quindi non so metterlo in modalità di programming attraverso i comandi AT, come dice l'esempio. E' per questo che ti chiedo il datasheet, per vedere se hanno qualcosa in comune da sfruttare!

Grazie di nuovo!

Nick_BG,
i modulini che ho io dovrebberp essere son differenti da quelli di cui si parla in quel thread.
Nello stesso thread c'è il link del negozio ebay da cui riddick86 li ha acquistati; presumo il datasheet sia reperiblie direttamente lì.

In ogni caso, me ne son acquistati altri due con configurazione master/slave (quelli che ho ora son solo slave) che supportano comandi AT.
Quando arriveranno affronterò la questione con l'hw in mano.

Sono andato su ebay ma niente! Non riesco prorio a connetterlo, non da segno di vita.
Ho pensato di creare un circuito semplice per connetterlo alla seriale 232 del PC così posso vedere la sua confgurazione usando HyperTerminal. Uso un MAX 232 e lo attacco a un maschio della 232, da qui attacco il modulo e poi connetto il tutto con il PC. Secondo te è una cosa fattibile?
Perchè non so più come fare!

Non riesco prorio a connetterlo, non da segno di vita.

..potrebbe essere che sia proprio morto :roll_eyes:

Ciao,
questa settimana son riuscito a giocare con AppInventor e a fare una piccola e semplice applicazioncina per Android che mi accende dei led.
Il tutto via bluetooth, naturalmente :smiley:
Ho proposto di affrontare la bestia bt approfittando del camp:

in ogni caso, la settimana prossima butto giù un piccolo tutorial.
Solo quelle che serve per partire, con esempi abbastanza semplici, naturalmente!