Arduino e DMX?

Ciao a tutti!

Da poco mi sto interessando a questa stupenda board. Non la conosco ancora benissimo nonostante sia semplice da usare.

Cerco informazioni su come ricevere e interpretare un segnale DMX512 tramite il classico MAX485, tramite l'indirizzo assegnato, ed agire di conseguenza.

Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Ciao, prova ad iniziare a guardare quello che trovi a questo link Arduino Playground - DMX

Ciao

Ho già dato un'occhiata a quella pagina e, di conseguenza con il link, anche al sito http://www.hoelscher-hi.de/hendrik/english/coil.htm, ma non mi è chiaro l'interfacciamento con arduino di tutto ciò!

mettiamola cosi

non è difficile

basta impostare la seriale a 250000 e accorgersi quando inizia la sequenza, verifichi che il primo byte sia 0 e da li in poi scarti n bytes (tanti quanti il tuo indirizzo -1) da questo punto leggi tanti byte quanto sono i canali che ti interessano.

il nostro nodo DMX è praticamente un'arduino con un ricevitore RS485

massimo

Massimo, le tue rispooste sono sempre ultra precise e puntuali. Forse anche troppo! Infatti sono un attimo confuso sul'accorgermi quando inizia la sequenza, oltre a come collegare ad esempio un MAX485 ad arduino.

Qualche esempio o simile si trova?

vai sul playground e leggiti la sezione DMX... ci sono tutte le informazioni

Cercherò di capire il più possibile :wink:
Grazie mille!