Buongiorno amici del forum.
Torno oggi su di un argomento già trattato altre volte sia qui che su internet ma mai risolto del tutto.
Io posseggo due arduino uno compatibile su quali monto la sheild anch'essa compatibile con il cip wd5100.
Carico la sketch per la prova web.
Il comportamento delle schede e star no ossia se collegate al PC o a raspberry o a un router di qualità i led si accendono e la scheda va in comunicazione.
Mentre se le collego a un router semplice o un hub o a uno switch o altre parti non vanno in comunicazione.
Sembra come che l apparecchiatura sulla qualche si collega la sheild dev'essere "intellogente" ossia non qualsiasi apparecchio riesce a comunicare con arduino.
questo è possibile secondo voi?
sono limiti hardware?
o nel codice manca qualcosa per cui lo switch non lo vede?
>alessandropa: ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra). Grazie.
la scheda sembra rispondere anche su di un hub (anche se c'e ancora qualche problema di ping)
la proverò nei prossimi giorni con l'applicazione che volevo costruire.
qualcuno che ne sa piu di me che grandi differenze ci sono tra il mio primo sketch postato e questo?
dove sbagliavo
La differenza è che nel secondo sketch hai un server che gira su Arduino e che risponde alla porta 80.
Nel primo sketch hai solo un "client" senza server sopra e quindi penso sia normale non risponde ai ping.
Grazie mille per la esposta.
Ma anche se fosse solo client i led tx ed rx non dovrebbero blinkare cmq magari in attesa di un server?
Oppure su di un hub o una rete che sia ogni componente deve avere un server e una porta?
Presumo che un hub colloquia con arduino, se non c'e' un server ma solo un client, che non dà certe risposte alle richieste dell'hub o router, questi non lo "riconosce". Penso.