Arduino e Fritzing

Salve a tutti i membri di questo forum.
Sono un nuovo iscritto: mi chiamo Marcello e sono un studente del politecnico di milano.
Insieme ad un mio amico stiamo iniziando un tirocinio interno che prevede l'uso di un arduino che riceva comandi da un joystick e li invii tramite un modulo bluetooth al cellulare.

In questa fase iniziale si sta lavorando sulla progettazione e stiamo usando come tool Fritzing che sembra ben fatto e supportato per i nostri scopi.
A questo livello volevo chiedervi: oltre all'arduino standard già presente esistono addon che portino l'arduino mini e nano dentro fritzing? Ci servirebbero tutte e tre le versioni in modo da verificare 3 tipi diversi di implementazioni\miniaturizzazioni solo che fatico un attimo a trovarli in giro per la rete.

Inoltre mi porto avanti e volevo chiedere se l'esperienza vi ha fatto preferire moduli bluetooth rispetto ad altri, sempre rimanendo nell'ottica della miniaturizzazione.

Grazie infinite per l'attenzione e le eventuali risposte che potrete darmi! :wink:

Dopo ricerca ho appena scoperto che l'ultima versione di fritz li possiede di base. Scaricata e sono a posto. :smiley:
Ora però manca un joystick (che è nella "wishlist" delle aggiunte future) e un modulo BT (per ora ho sfruttato un generico componenete 4pin (per RX TX VCC GND però la grandezza non è sicuramente corretta))
qualcuno li ha mai usati o potrebbe darmi una dritta?
grazie mille!

Io proseguo con il mio monologo :smiley: e dopo aver risolto i problemi sopracitati ne sottopongo uno nuovo.

Gradirei visualizzare le informazioni che ho in uscita sulla porta seriale su un dislay lcd. Come potrei fare per realizzare questa cosa? Sicuramente avrò bisogno di un microcircuito aggiuntivo, quindi cerco la soluzione più compatta\facile. Grazie infinite.