arduino e grafici php dinamici

ciao a tutti

io volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già usato librerie per creare grafici dinamici.. esempio highchart, phpchart ecc.. perchè ho relizzato un progetto con arduino dove salvo dei dati ambientali su un database mysql e ora vorrei visualizzarli in un grafico che si aggiorna in tempo reale !

Avrei bisogno di una mano, oppure qualche tutorial/guida dove spiega come usarli con Mysql !

Grazie a tutti !

Ciao,
per quanto mi riguarda fino ad ora per realizzare grafici ho utilizzato un plugin per jQuery, ovvero jqPlot puoi recuperare i nuovi dati con una richiesta via Ajax e aggiornare il grafico quando vuoi.

Per un esempio prova a guardare qui.

ma c'è una guida dove spiga come recuperare i dati dal database ?
perchè il mio problema è quello... con php me la cavo ma Ajax no

Devi creare una pagina php che si occupa di fare le query sul database e che restituisca i dati che ti interessano (ad esempio quelli con data maggiore di X, dove X è l'orario dell'ultima richiesta che hai fatto) magari formattati in JSON (vedi qui)

Poi prendendo come base l'esempio che ti ho incollato prima provi ad aggiungere dove aggiorna i tuoi dati una chiamata di questo tipo

$.get( "test.php", { 
"last_time": new Date().getTime() }, function( data ) {
//aggiorni i tuoi dati}
,json );

Quasi dimenticavo per le guide di solito faccio riferimento direttamente al sito di jQuery altrimenti cercando su google esistono centinaia di guide o tutorial