Arduino e LCD Iphone4

Salva a tutti volevo chiedere delle informazioni su un progettino che vorrei realizzare.
Dato che ho un amico che aggiusta telefoni mi ha procurato il display di un iphone 4 ora volevo sapere se è possibile interfacciare arduino con il display dell’Iphone e come dovrei fare.

Ho fatto delle ricerche in rete ma ho trovato solo guide per alcuni display della nokia.

Qualcuno ha qualche indicazione in merito?

Vi ringrazio.

hiddenhack:
Dato che ho un amico che aggiusta telefoni mi ha procurato il display di un iphone 4

Direi proprio di no, Arduino non è un grado di pilotare un display di quel tipo.

ma su che interfaccia si basano quegli schermi li di solito ? o è una cosa tutt’altro che standard?

astrobeed:
Direi proprio di no, Arduino non è un grado di pilotare un display di quel tipo.

Lucailvec:
ma su che interfaccia si basano quegli schermi li di solito ?

Prima di tutto tocca vedere se il display è del tipo con controller integrato oppure no, propendo per la seconda, e anche se ha il controller integrato tocca chiedere a Apple come funziona visto che usano quasi esclusivamente parti custom su loro progetto.
In linea di massima i display con controller integrato usano un bus parallelo che richiede almeno 20-22 segnali tra bus dati e bus di controllo, a meno che non si tratta di smart display con interfaccia spi/uart/i2c, poi c'è la questione hardware del bus, se sono del tipo cmos usano livelli a 3.3V, cavo di collegamento cortissimo, se sono del tipo lvds , che consente cavi relativamente lunghi, occorre l'apposita interfaccia hardware.
Con Arduino MEGA si riesce a gestire decentemente dei display da qualche pollice con risoluzione 320x240, già con questi fa fatica, se devi fare il refresh di tutta la schermata il flickering è decisamente visibile e fastidioso.

Ok grazie per la delucidazione.