arduino e lettura documenti su pc

ciao a tutti , un consiglio , volendo fare girare le pagine di un documento in adobe reader o in word, io schiaccio il tasto destro o sinistro della tastiera del pc .è possibile mandare da arduino il comando , magari in codice ascii per fare girare un pagina?o sono fuori strada?
grazie a tutti .

Puoi farlo facendo emulare ad Arduino una tastiera (come PS2) e inviando il codice corretto. In questo modo il computer crede di ricevere la pressione di un tasto della tastiera e si comporta di conseguenza. (si potrebbe fare anche via USB ma la cosa è molto più macchinosa perchè la USB di Arduino serve solo per comunicare con il PC come RS232, e quindi occorre caricare una libreria apposita e aggiungere un connettore USB)

puoi farlo con uno script python o bash (se sei su linux) che alla ricezione di uno specifico carattere / stringa dalla seriale lancia una exec (se sei su linux) di un comando esterno.

purtroppo su windows non so aiutarti.

Su python puoi utilizzare il python di activestate che possiede gia' molte librerie per interfacciarsi col sistema operativo windows.

Tuttavia l'idea di Kokiua mi pare migliore.

cioè se ho capito bene emulare un controller ps2 (playstation?)?

uso windows , e pyton non lo conosco ancora , inizierò a guardarlo tra un pò ma prima devo risolvere altri problemi ..

No! PS2 e' l'attacco rotondo piccolo delle tastiere semi nuove. Quasi sempre e' viola.

EDIT:

Una veloce ricerca mi ha fatto trovare questo:
http://www.arduino.cc/playground/ComponentLib/Ps2mouse
se leggi l'articolo fino in fondo troverai anche una libreria per utilizzare arduino come un device ps2. Ho letto il codice ma non l'ho provato, credo possa funzionare.

F

hehe! mi sembrava che stavo dicendo una castroneria, ed era vero..vado a vedere , grazie .