Arduino e log su fogli di google.

Ciao a tutti ho un problema...quando mai direte voi.

Allora dotazione :Arduino mega eth shield 2 ed alcuni sensori che leggono valori. Scopo : scrivere i valori su un db mysql----risolto e funziona. Scopo scrivere i valori su un foglio di google drive: NON RIUSCITO.

Vi spiego la seriale mi stampa questo: /forms/d/1M-6v_7Y9FkbVazYgTLNCp6S_glayLtsK1koqhzRW54c/formResponse?formkey=1M-6v_7Y9FkbVazYgTLNCp6S_glayLtsK1koqhzRW54c&entry.537905444=15:26:37&entry.1818608997=5509b3d74ca0f61a7c9ced6c&entry.751126465=0&submit=Submit&ifq HTTP/1.1

che se incollato nel browser inserisce nelle celle i valori ma arduino non riesce a scrivere direttamente. Ho letto un po in giro sembrerebbe ce si sia una incompatbilita tra arduino e l' https:// che serve per scrivere nel drive di google.

potete aiutarmi? grazie

Scopo scrivere i valori su un foglio di google drive: NON RIUSCITO.

Ci credo, Google Shields usa JAVASCRIPT eseguito nel Browser, non puoi compilarlo da un client doven non c'éun browser che interpreta Javascript. Inoltre devi fare il login alla pagina e la pagina é httpS Arduino non ha la potenza di calcolo per gestire una connession criptata.

Ciao Uwe

Qualcuno leggevo che era riuscito....sto vedendo che esistono siti terzi che fanno da tramite...mi sapete i indicare quali

tarata: Qualcuno leggevo che era riuscito....sto vedendo che esistono siti terzi che fanno da tramite...mi sapete i indicare quali

Allora perché non chiedi a quel qualcuno? Ciao Uwe

Risoltoooooo.

Allora il mio Arduino scrive su db MySQL i dati dei sensori, ho creato un file PHP che estrae un file json, nel foglio di calcolo ho creato un app che converte il json e scrive nelle celle,ho creato un trimmer che aggiorna i dati ogni 5;minuti.con google si possono abbinare i grafici.

Se qualcuno vuole posto il codice.

Con un gateway sono capaci tutti :stuck_out_tongue: ahahaha no dai scherzo, si con un gateway il tutto è di facile risoluzione, ma la risposta di uwe rimane corretta rispetto alla domanda che hai fatto tu, Arduino non dispone delle potenzialità per fare il tutto da solo, alla fine qui il lavoro pesante lo fa l'interprete PHP del tuo server.