Arduino e MIDI

Ciao ragazzi,
In giro ho letto qualche articolo, anche su questo sito, ma non sono riuscito a capire come fare...
Ho preso un buzzer e collegato ad arduino UNO. Fin qui tutto bene... Ora, come faccio a far interagire arduino con un programma MIDI per fare, ad esempio, una drum machines? Ho scritto in questa sezione perche vorrei sapere piu che altro il codice e sapere bene come fare... purtroppo a scuola non insegnano ste cose.... Vi ringrazio tanto per la disponibilità.

Ti invitiamo a presentarti qui: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! - Generale - Arduino Forum
e a leggere il regolamento: [REGOLAMENTO] Come usare questa sezione del forum - Italiano - Arduino Forum

Ti ringrazio per i PDF.
ok, ho visto il collegamento.
Ora, come potrei far interagire l'interfaccia con il PC?
Su internet ho trovato questo

Il codice da scrivere su arduino come deve essere?
Ho bisogno di altri programmi per farlo interagire?

Nulla ragazzi?
Devo solo far connettere Arduino con il MIDI su un programma appunto per il MIDI

@dex97
nella pagina che linki ci sta pure del codice.
Lo hai provato?
Hai provato a modificarlo secondo le tue esigenze?

il link del programma non me lo apre.. Sono stupido io o non funziona proprio?

Ho provato a capire il codice.... non ho capito nulla. Purtroppo non ci capisco tanto perché nn ho tanta esperienza.... come posso fare??? T.T

Se non hai esperienza un poca te la devi fare ]:slight_smile:

Parti dagli esempi base che trovi anche nell'IDE Arduino, e da lì struttura poi il tuo codice.

Con una brevissima ricerca comunque si arriva a un tutorial MIDI (questo il primo che è saltato fuori):

e ad una libreria:
http://playground.arduino.cc/Main/MIDILibrary

Prova e riprova, se non ti funziona posti qui il codice spiegando cosa non ti va e cosa hai provato per farlo andare...

va bene ti ringrazio. Al prima possibile vi faccio sapere... Scusate se vi stresso, ma se mi voglio imparare qualcosa devo chiedere a chi ne sa piu di me :sweat_smile: :sweat_smile: