Arduino e MOD-TC-MK2-31855

Ciao a tutti,
ho uni zitto da poco ad usare arduino per fare delle misure di temperatura..
ora sto cercando di usare questo modulo MOD-TC-MK2-31855 - Open Source Hardware Board per termocoppia k.

Ho scaricato gli esempi e tutto quanto ma pur collegandolo come scritto nelle istruzioni non riesco a farlo funzionare :~ :~ :~ :~...

potete darmi una mano?!?!?...vi ringrazio moltissimo... :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Che errori Ti da?

Praticamente stampa sempre gli stessi valori di temperatura interna ed esterna anche se riscaldo la termocoppia...

non vorrei aver collegato qualcosa di sbagliato dato che non sono esperto di circuiti elettrici...

che complicazioni inutili per una termocoppia! Prova a girare la polarità della TC, prova a cambiare TC

icio:
che complicazioni inutili per una termocoppia! Prova a girare la polarità della TC, prova a cambiare TC

Girare la TC non serve. La temperaturea verrebbe misurata in modo errato e riscaldando la temperatura misurata si abasserebbe. Quel modulo é un MAX31855 con un microcontroller. Se fai un ponte tra i 2 morsetti della TC il modulo deve misurare °C.

Ho scaricato gli esempi e tutto quanto ma pur collegandolo come scritto nelle istruzioni non riesco a farlo funzionare smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse...

Spiegaci precisamente come hai fatto questi collegamenti.
Fai anche una buona foto.
Ciao Uwe

icio:

Tu come faresti? io accetto suggerimenti da tutti dato che non sono molto pratico :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

uwefed:

icio:

Girare la TC non serve. La temperaturea verrebbe misurata in modo errato e riscaldando la temperatura misurata si abasserebbe. Quel modulo é un MAX31855 con un microcontroller. Se fai un ponte tra i 2 morsetti della TC il modulo deve misurare °C.