Ciao a tutti,
ho uni zitto da poco ad usare arduino per fare delle misure di temperatura..
ora sto cercando di usare questo modulo MOD-TC-MK2-31855 - Open Source Hardware Board per termocoppia k.
Ho scaricato gli esempi e tutto quanto ma pur collegandolo come scritto nelle istruzioni non riesco a farlo funzionare :~ :~ :~ :~...
potete darmi una mano?!?!?...vi ringrazio moltissimo...
Ho scaricato gli esempi e tutto quanto ma pur collegandolo come scritto nelle istruzioni non riesco a farlo funzionare smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse...
Spiegaci precisamente come hai fatto questi collegamenti.
Fai anche una buona foto.
Ciao Uwe
Ho scaricato gli esempi e tutto quanto ma pur collegandolo come scritto nelle istruzioni non riesco a farlo funzionare smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse smiley-confuse...
Spiegaci precisamente come hai fatto questi collegamenti.
Fai anche una buona foto.
Ciao Uwe
Ciao Uwe...scusa ma la foto non riesco a caricarla
di scrivo come ho collegato prendendo riferimento dal link che ho postato dove ci si scarica le istruzioni..
ho collegato:
il pin 1 della porta uext con i pin gnd del power di arduino,
il pin 4 " " " " " 3.3V
il pin 5 il pin 13 (sck) sulla porta digital
il pin 6 il pin 10 " " "
il pin 7 il pin 12 " " "
Questo usando lo sketch "Teemperature_Read" che ti scarichi come esempio sempre dal link.
ALDIGNO:
Tu come faresti? io accetto suggerimenti da tutti dato che non sono molto pratico
Il modulo mk2.... che hai comperato contiene un max31855 che già fornische un ck e data sincrono (un uscita e un ingresso unidirezionali) che puoi facilmente leggere con arduino e che puoi traslare facilmente in RS422 tramite 2 MAX488 per mettere il sensore anche a 1kilometro di distanza , era facilissimo ....invece...
nel modulo si converte in i2c tramite un altro MC dove non puoi fare piu di 30 centimetri,
l'unico vantaggio con i2c è che con 2 soli fili potrai mettere 2 o più sensori, ma se ne hai uno solo il vantaggio non c'è.
Inoltre circuiti semplici per amplificare la TC e applicarla ad un ingresso analogico ne trovi facilmente sfogliando le immagini in google immagini