vorrei interfacciare arduino con il motore elettrico della saracinesca del garage, attualmente funziona con il comando manuale, io vorrei poter automatizzare l'apertura e la chiusura magari aggiungendo anche un telecomando all'interno della macchina che, nei pressi del garage, pensi all'apertura.
Questa è l'idea molto scarna ma confido nelle vostre conoscenze per ampliare e realizare un progetto pulito e funzionale.
Per il comando tra arduino e motore.... se è puro motore puoi usare un relè sennò devi trovare un modo per interfacciarti alla sua elettronica il più semplice resta un relè
per il telecomando trovi vari kit in rete cerca quelli a rolling code...
totodix:
vorrei interfacciare arduino con il motore elettrico della saracinesca del garage, attualmente funziona con il comando manuale, io vorrei poter automatizzare l'apertura e la chiusura magari aggiungendo anche un telecomando all'interno della macchina che, nei pressi del garage, pensi all'apertura.
Ti serve solo un normale telecomando per apricancelli, completo di ricevente, dotato di almeno due pulsanti, uno per aprire e uno per chiudere.
La ricevente in uscita ha due relè che chiudono, o aprono, dei contatti, non devi fare altro che metterli in parallelo agli attuali comandi manuali.
è da tempo che ho scoperto l'apertura sinistra dei rubinetti, lo sfizio era creare qualcosa con arduino, più idee più progetti, più voglia di fare......