Ciao a tutti
Mi chiamo Mimmo, ho 28 anni e sono di Matera. Sono nuovo del forum ed anche un novizio con Arduino, sto iniziando a scoprire le sue enormi potenzialità!
Dovrei buttate una stampante e mi chiedevo se si potessero recuperare i motori al suo interno per un futuro utilizzo con Arduino.
Grazie mille!
Un saluto da Matera!!
icio
March 11, 2014, 3:05pm
2
Sì , si possono riutilizzare
In particolare le stamp. Laser e le fotocopiatrici sono come il maiale :non si butta via niente
gpb01
March 11, 2014, 3:06pm
3
Ciao, benvenuto,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...
poi ... dipende che motori, ma normalmente ... SI, recuperali e vedi di scoprirne la sigla ... così si capisce che tipo sono ...
Guglielmo
E di alcune stampanti conviene anche tenersi l'alimentatore
E di alcune stampanti conviene anche tenersi l'alimentatore
visto che spesso i motori sono da 30/40 Volt
tazzo
March 11, 2014, 3:33pm
6
Devi capire però cosa farci, farli girare a vuoto è divertente all'inizio ma poi poco utile.
Valuta se la fatica per distruggere smontare la stampante vale la pena se è solo per metterli sotto al letto.
Consiglio: nel caso tieni anche gli ingranaggi principali altrimenti poi diventa un casino utilizzarli
Grazie mille a tutti!
Siete stati gentilissimi!
Vado a presentarmi!