Arduino e php

Buonasera a tutti, spero sia la sezione giusta per chiedere aiuto ai più esperti, circa un problema che sto avendo con la comunicazione tra php ed arduino.
Mi spiego meglio, premetto che utilizzo un macbook air, in cui ho installato apache e ho da poco imparato a comunicare ad arduino tramite pagine web con l'uso del php. Nel dettaglio utilizzo fopen() per aprire la porta in cui è connesso arduino o qualunque altra porta seriale (infatti utilizzo il terminale del mac "ttys000" per verificare il funzionamento della pagina web e dei dati inviati). Il problema lo riscontro nella comunicazione porta seriale (terminale del mac ad esempio) e il php, con la funzione fread(). Purtroppo il php non riceve nulla. qualcuno è in grado di aiutarmi o di darmi delle dritte a riguardo? vi ringrazio anticipatamente
Davide

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Io sinceramente, non ho capito quello che stai facendo. Almeno secondo me devi spiegare meglio.

nid69ita:
Io sinceramente, non ho capito quello che stai facendo. Almeno secondo me devi spiegare meglio.

E postare i codici usati, sia PHP che di Arduino.