Salve a tutti, mi presento sono Enrico, vivo in TAA e sono nuovo in questo forum. Ho ripreso il piacere di programmare scoprendo il mondo Arduino. Le mie conoscenze però sono limitate, soprattutto in elettronica.
Con Arduino Nano , per la mia squadra amatoriale di basket 3x3, ho creato una box che esegue tre compiti: Punteggio/Set Time Partita e Tempo Partita/Set Tempo Azione e Countdown.
Dopo un po di sbattimenti sono riuscito ad assemblare il tutto e funziona perfettamente.
Tutto bene finché....non ho collegato il dispositivo al Power Bank. Dopo qualche secondo il Power Bank si spegne, quindi il box è inutilizzabile. A meno che non aggiungo il mio smartphone in ricarica.
Premetto che informandomi in rete ho scoperto la funzione dei Power Bank che a bassi amperaggi va in stand by.
Siccome ho sentito parlare di schede elettriche da creare, da aggiungere ai progetti e che praticamente ingannano il Power Bank per bypassare lo stand by, vorrei crearne una da abbinare ad una delle due schede su cui sono saldati i pulsanti /LCD o pulsanti/Schermo a segmenti, oppure in alternativa da attaccare con usb ad una delle uscite del Power Bank.
I problema è che, essendo totalmente ignorante in elettronica, non saprei quali componenti saldare al fine di far assorbire 1A al Power Bank che eroga 5v a 2.1 A. (Capacità Power Bank 5000mA - 18,5Watt).
Ho a disposizione alcuni transistor, varie resistenze, dei condensatori e dei led che ho rimediato nei kit comuni in vendita online per Arduino.
Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno esperto potrebbe consigliarmi un circuito da saldare utilizzando i componenti menzionati per assorbire 1A....se è possibile farlo con quello che ho.
Il mio box non credo superi i 600mA. Si compone di:
-Arduino Nano;
-5 resistori da 1k per i bottoni
-2 Potenziometri da 10K
-1 schermo LCD 16,2 IC2
-1 Schermo a segmenti 4 cifre IC2.
Vi ringrazio per l'aiuto che potrete darmi