Arduino e problema ricevitore 433 mhz

Salve a tutti ragazzi
Ho un arduino uno che sto cercando di utilizzare per sostituire la mia console dela stazione meteo ed utilizzare arduino per interfacciarlo ad un software per linux per la gestione dei dati meteo.Ho un problema col ricevitore d 433mhz
Questo ricevitore ha 3 piedini,vcc,gnd e data
Io ho collegato il data al pin 8 in quanto è il pin ICP.Il problema è questo..tra il ping data e gnd dovrei a vere una tensione di 3.3 v che dovrebbe scendere a circa 2.6v quando riceve i dati dai sensori a 433mhz..Il mio arduino invece misura sempre una tensione di 2.6v tra questi 2 pin e scende a 2.3 quando riceve i dati..Stessa cosa succede con un altro tipo di ricevitore..Ora conosco 2 persone che hanno fatto la mia stessa identica cosa però con arduino 2009 ed a loro funziona perfettamente,cioè hanno una tensione fissa di 3.3 tra data e gnd che scende a 2.6 alla ricezione del dato..Vi volevo chiedere,da cosa può dipendere?sapevo di alcune resistenze di pullup nell'arduino uno,si devono disattivare in qualche modo?altrimenti da cosa potrebbe dipendere?grazie mille ragazzi per eventuali risposte :wink:

molto strano, l'unica differenza tra arduino 2009 e UNO, è il bootloader e il chip per la comunicazione col PC... il resto è identico.

L'Arduino 2009 usa un stabilizzatore nel FT232 per i 3,3V massimo 50mA.
L'Arduino UNO ha uno stabilizzatore dedicato e può dare correnti più alte (80mA).
Ciao Uwe