Moce993:
Mi stavo chiedendo, se venisse usata come RAM aggiuntiva per il proprio programma in che modo verrebbero gestite lo STACK e le variabili ?
Non si può. L'uso di una RAM esterna come lo intendi tu deve essere previsto a livello hardware. Questo modulo (tra l'altro su lento bus i2c) può essere considerato solo una "memoria di massa".
Claudio_FF:
Questo modulo (tra l'altro su lento bus i2c) può essere considerato solo una "memoria di massa".
Sisi ho visto, la versione con comunicazione SPI arriva a 20MHz contro 1MHz di quella in I2C, mi risultava più facile capire la versione in I2C avendo già interfacciato altri driver con quel bus, tutto qui.
Claudio_FF:
L'uso di una RAM esterna come lo intendi tu deve essere previsto a livello hardware.
Intendi che la MCU deve essere predisposta per fare ciò ? ma non dovrebbe essere a livello software l'interfacciamento e lo sfruttamento della stessa?
Moce993:
ma non dovrebbe essere a livello software l'interfacciamento e lo sfruttamento della stessa?
NO, è a livello hardware ... la SRAM DEVE essere direttamente indirizzabile internamente o, per le MCU che o prevedono anche esternamente. Ad esempio il ATmega2560 prevede la possibilità di usare alcuni pin di I/O come address bus ed altri come data bus per uare delle memorie esterne come espansione della SRAM ... se ne è già parlato in altri thread (ad esempio QUI).
Guglielmo
P.S.: A livello software dici solo DOVE, nella mappa di tutti gli indirizzi del address bus, mettere le varie cose.