Arduino e Relè temporizzato

Gentili tutti, sono nuovo in questo magnifico mondo di arduino, avrei bisogno di un vostro aiuto per un progetto, ora vi spiego, ho la necessita di abilitare un relè che con aiuto di un sensore di suono, (fino qui e abbastanza semplice) il mio problema è, che il relè rimanga accesso per 2 min e poi ritorna allo stato iniziale in attesa di ricevere altro suono e continuare con il ciclo. secondo voi e possibile aiuto!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: grazie mille.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

chiedo scusa per la mancata lettura cmq ho eseguito quanto richiesto :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: grazie mille

possibile è possibile, il relè lo piloti al solito, ad es. "amplificando" il segnale di un pin di arduino con un transistor per erogare la corrente necessaria ad eccitare il relè e tieni l'uscita pilota alta per i 2 minuti richiesti e poi la riabbassi e aspetti il nuovo suono per ripartire con il giro.
In cosa, esattamente, ti trovi in difficoltà?

Ricordo che tempo fa se ne era parlato, di un problema simile
ma credo che tra pre-ampli d'ingresso, rivelatore d'inviluppo, driver e relè di uscita, tutte cose che comunque servono anche CON arduino, si fa prima a toglòiere arduino e mettere un 555

cioè dici un 555 monostabile attivato dalla scheda che rileva il suono in digitale, ma è lunga da tarare se serve precisione nei tempi, o sbaglio?

ma serve?