Arduino e Samsung Note

Ciao a tutti. Mi piace complicarmi la vita, e per questo Vi pongo un quesito: avendo io un vecchio Note che ormai ha fatro il suo tempo, posso in qualche maniera usarne il touch screen ed interfacciarlo con Arduino? Qualcuno ci ha mai provato?

Dipende da quello che vuoi fare. Io per esempio ho un samsung s4 che prima o poi proverò ad interfacciare con arduino, mettendogli sopra una distro linux per poi usare pyfirmata.

Ma se cerchi in rete sono molte le app android per controllare arduino

dr_jekyll: Dipende da quello che vuoi fare. Io per esempio ho un samsung s4 che prima o poi proverò ad interfacciare con arduino, mettendogli sopra una distro linux per poi usare pyfirmata.

... emmm ... credo che l'OP voglia interfacciare lo "schermo touch" con Arduino (l'HW), NON un app ;)

Guglielmo

Ah ok, non avevo ben compreso la domanda allora. Concludo dicendo che mi sembra uno spreco sciacallare un note per prendersi lo schermo, visti i prezzi che ci sono oggi :slight_smile:

Guglielmo hai fatto centro. In realtà ho questo ed altri smartphone che non uso più. Per lasciarli impolverare meglio riciclare ;)