Salve, sono principiante.
Devo connettere ad Arduino dei sensori a corrente che danno un output variabile da 1k ohms a 150 k ohms vorrei sapere quale Arduino potrei prendere per connettere più sensori insieme e attaccarvi una micro SD (con il lettore). Sono principiante quindi credo sarebbe indicato un kit arduino/ genuino ma ho bisogno sia multicanale. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post ...
... poi, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell'opportuna sezione del forum "Italiano"
Dopo che avrai fatto quanto sopra richiesto ...
... metti un link a questi sensori che vediamo le caratteristiche ::). Quanti sensori devi gestire ?
Guglielmo
...anche perché non ho capito il discorso degli Ohm: generalmente i sensori di corrente che ho visto non hanno un comparatore per cui in output hanno una TENSIONE proporzionale alla corrente rilevata (e quindi collegati direttamente a un Analog in)??